I NOSTRI SERVIZI

Lo studio Phisioterapico di Arnoldo Marco, vi offre trattamenti in sede di:


‣ OSTEOPATIA BIOMECCANICA FUNZIONALE DINAMICA. ⇒ (BFD) Il trattamento osteopatico può avvalersi di numerosi metodi e tecniche di trattamento. Gli osteopati le utilizzano indifferentemente in funzione delle necessità terapeutiche. Secondo il nostro metodo BFD usiamo tecniche strutturali che ristabiliscono la mobilità corretta della struttura ossea e quindi il recupero della mobilità articolare, e tecniche viscerali: i visceri si muovono in modo specifico sotto l'influenza della pressione diaframmata. Questa dinamica può essere modificata (restrizione di mobilità) o scomparire. Applicando una tecnica specifica, l'osteopatia permette all'organo di trovare la sua fisiologia naturale e di disordini legati alla restrizione di mobilità saranno cosi corretti. Inoltre esiste da un punto di vista anatomico e funzionale una relazione tra i visceri e la struttura muscolo-scheletrica; una cattiva funzione della struttura (colonna vertebrale) può influenzare uno o più visceri e viceversa. Si possono trovare, in persone che soffrono di mal di schiena o di spalle ad esempio, problemi di mobilità del fegato, del colon, del rene o dell'utero. Il trattamento osteopatia mira, attraverso l'addome ed il diaframma, a ristabilire una buona mobilità viscerale.

‣ RIEDUCAZIONE FUNZIONALE (patologie artrosiche e infiammatorie, esiti di traumi ed interventi)

‣KINESIO TAPING tecnica che prevede l utilizzo di un cerotto elastico, brevettato per attenuare dolori causati da contratture e tensioni muscolari (strappi, stiramenti etc). Ma non solo: edemi ed ematomi sottocutanei etc. È in grado di facilitare il processo naturale di guarigione dei tessuti.

‣ TERAPIA MANUALE INTEGRATA (Mc Kenzie, Cyriax, Maitland)

‣ RIEDUCAZIONE POSTURALE con valutazione e correzione di errate posture

‣ PREVENZIONE E RIEDUCAZIONE SPORTIVA e PROPRIOCETTIVA

‣ BENDAGGI FUNZIONALI

‣ RIEDUCAZIONE CARDIO-RESPIRATORIA

‣ MASSOTERAPIA

‣ ELETTROTERAPIA

‣ LINFODRENAGGIO MANUALE

‣ PREVENZIONE E TRATTAMENTO dei disturbi legati ad attività professionali.

Per approfondire le conoscenze sul ruolo del fisioterapista leggete il PROFILO PROFESSIONALE. Affidatevi sempre a terapisti laureati, per questo vi invitiamo alla lettura di qualche semplice consiglio dell' aifi contro l'abusivismo professionale riassunto nella scheda GIU' LE MANI.

⇒ PROFILO PROFESSIONALE

⇒ GIU' LE MANI